HANSEL E GRETEL

Il teatro per bambini e famiglie fa il suo ritorno a Civitanova Marche con UN’ ESTATE DA FAVOLA A CIVITANOVA, questa volta in un nuovo spazio all’aperto presso il Cinema Cecchetti e in un nuovo giorno della settimana. Ogni giovedì del mese di luglio, alle 21:15, potrete partecipare alle avventure delle più amate e famose favole di tutti i tempi, quelle che non passano mai di moda e che sono in grado di affascinarci ed emozionarci ancora oggi.

Questo progetto è sostenuto dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Civitanova Marche, in collaborazione con l’Azienda “Teatri di Civitanova”, ed è parte del MARAMEO FESTIVAL 2023. Questo festival, che si tiene per il settimo anno consecutivo, coinvolge cinque regioni (Abruzzo, Calabria, Lazio, Marche e Puglia) e quaranta comuni, ed è considerata la più grande festa del teatro per le nuove generazioni in Italia. La direzione artistica è affidata a Marco Renzi.

Il primo spettacolo si terrà giovedì 6 luglio alle 21:15 e vedrà la compagnia “Tieffeu-Teatro di Figura Umbro” di Perugia, riconosciuta dal MIC-Ministero della Cultura come una compagnia di importanza nazionale per il Teatro di Figura. Presenteranno la favola di “HANSEL E GRETEL” in modo unico, utilizzando pupazzi animati dall’animatore stesso, una tecnica suggestiva che permette di apprezzare lo sforzo e l’abilità necessari per dare vita a un pupazzo, trasformando un oggetto inanimato in qualcosa di vivo e in grado di emozionarci. Ci immergeremo nella profondità del bosco, incontreremo la terribile strega e vivremo tutte le avventure che questa favola ha da offrire da oltre due secoli, in grado di coinvolgere e affascinare sia grandi che piccini.

Torna alla home>>