L’ippodromo San Paolo è pronto per offrire ai suoi appassionati un entusiasmante weekend di corse al trotto. L’appuntamento inizia come sempre il venerdì (23 giugno), con una giornata dedicata al “Frate del trotto“, e si raddoppia domenica (25 giugno) con un omaggio a Costantino Romanelli, fondatore della scuderia Oceania. Le gare avranno inizio alle ore 19:35.

VENERDÌ 23 GIUGNO, l’ippodromo di Montegiorgio rende omaggio a “il frate del trotto”: padre Danilo Reverberi, un grande amico di Sergio Carfagna e dei suoi cavalli. Il frate Danilo Reverberi era noto per aver iniziato a “battezzare” i cavalli con nomi caratterizzati dall’affisso finale “Pax”.

Prima di tutto, padre Danilo era un uomo di Dio ed è stato portato via dal Covid nel marzo del 2021, mentre era ricoverato nell’ospedale di Città di Castello. Padre Danilo portava la sua tonaca anche negli allevamenti e sulle piste di trotto, con l’intenzione costante di seminare pace e bene.

In suo onore, la giornata di venerdì all’ippodromo sarà dedicata a lui, con tutte le corse intitolate all’ordine francescano: all’Ordine dei Frati Minori, a Santa Maria degli Angeli, a San Francesco d’Assisi, a Santa Chiara, a “Fratello Sole” e a “Sorella Luna”. Inoltre, il Premio “Fratello Sole” sarà la seconda prova del Campionato Italiano Gentlemen, e vedrà scendere in pista i seguenti guidatori: Vastano Leonardo, Cuglini Enrico, Colantonio Giuseppe, Marini Mirko, Scuffia Federica, Pepponi Cristiano, Venezia Andrea, Marinangeli Roberto, Pierini Massimo e Ciarmiello Pasquale.

DOMENICA 25 GIUGNO, l’ippodromo San Paolo vi aspetta per ricordare Costantino Romanelli, scomparso nel 2011. Costantino era un noto imprenditore agricolo nella zona di Montegiorgio, famoso per la sua transizione di successo dalla terra all’allevamento di pollame nella sua azienda a Grottazzolina.

Negli anni ’70 e ’90, Costantino Romanelli, con il suo animo vivace, si lasciò coinvolgere appieno nell’atmosfera goliardica e competitiva che si respirava lungo la pista. Costantino divenne proprietario, fondando la Scuderia Oceania, e coinvolse nella sua irrefrenabile passione i figli Massimiliano e Patrizia, i quali oggi continuano l’attività.
L’ippodromo San Paolo vi invita dunque a partecipare a questo emozionante weekend di corse al trotto, dove la passione, l’amicizia e l’amore per i cavalli si uniscono in un’unica esperienza unica. Parcheggio gratis e ingresso libero. Non mancate!