Tornano le serate del centro storico senza auto con l’istituzione dell’area pedonale dal 12 giugno al 10 settembre 2023.
“L’arrivo della bella stagione” – afferma il Primo Cittadino – è sicuramente uno stimolo positivo per passeggiare, trascorrere del tempo libero all’aria aperta e apprezzare le bellezze che la città ci offre, compresi i molteplici affacci sulle colline marchigiane e i suggestivi scorci.

Nello specifico, con ordinanza n. 101 del 12.06.2023, è stato istituito il divieto di sosta e di transito dalle 21 alle 24 in piazza Cesare Battisti e Piazzale Brancadoro per tutte le categorie di veicoli ad eccezione dei mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine, dei velocipedi e di quelli muniti di pass specifici rilasciati dalla Polizia Locale.
Divieto di transito dalle 21 alle 24 anche in corso Baccio nel tratto compreso tra Piazza Gramsci e Piazza Matteotti per tutte le categorie di veicoli fatta eccezione per i mezzi sopra citati ed in aggiunta anche i veicoli muniti di permesso residenti centro storico.
Inoltre è stato istituito il divieto di sosta e transito dalle 20,30 alle 24 anche in Piazza Matteotti e, per l’intera giornata, anche in Largo dei Torrioni (Largo Belvedere).
“Sarà una sorta di ritorno al passato – conclude il Sindaco Pignotti – serate senza smog, senza il rumore dei motori, a contatto con le bellezze architettoniche e paesaggistiche del territorio, un’occasione per stare insieme in famiglia, con amici sotto un cielo stellato che solo l’estate può regalarci. Il tutto arricchito da un calendario estivo che prevede eventi e serate d’intrattenimento che andranno ad animare il centro storico cittadino”.