Milano (Italia), 7 giugno 2023 – Avvio in pompa magna per i piloti del Mooney VR46 Racing Team al GP d’Italia che si corre domenica al circuito del Mugello. Marco Bezzecchi e Luca Marini infatti oggi alle 18.00 saliranno sul palco allestito a Milano, Arco della Pace – insieme ad altri piloti dalla MotoGP – per salutare i tifosi italiani e dare il via ad una settimana ricca di eventi ed emozioni.

P1 a Le Mans e secondo posto nella generale (93 punti ndr), Marco torna in sella alla Ducati Desmosedici GP per tre settimane di gara consecutive con l’obiettivo di confermarsi tra i più veloci e costanti. Un tracciato, quello toscano, tra i suoi preferiti e che ben si adatta alle sue caratteristiche.

Sensazioni positive, nonostante la lesione al polso destro, come conseguenza della caduta a Le Mans, per Luca che, dopo un positivo ultimo check questa mattina con i medici a Modena, dovrà ricevere l’ultima green light domani in circuito. Pronto a scendere in pista da venerdì, insieme a Marco, per difendere il primato nella classifica dei Team (147 punti).

LUCA MARINI – 10

“Sono molto contento di poter scendere in pista al Mugello, davanti ad un pubblico così speciale come quello dei tifosi italiani, con questo potenziale e con la possibilità di poter lottare con i più forti durante il weekend”.

MARCO BEZZECCHI – 72

“Non vedo l’ora di scendere in pista: questo tracciato è fuori dal comune e questa volta sarà particolarmente speciale, forse ancora di più delle altre. Stiamo vivendo un momento unico con tutta la squadra.”