Si concluderà nel fine settimana del 3 e 4 giugno il ricco programma di “Sassotetto in fiore, l’altra
fioritura”, evento organizzato dalla Pro Loco di Sarnano, in collaborazione con l’Associazione Amici di Monte Sassotetto, l’Associazione Commercianti Sarnano, l’Associazione Musicale Monti Azzurri, la Sezione Cai di Sarnano e patrocinato dal Comune di Sarnano.

Dopo i partecipati appuntamenti dedicati al Trekking botanico e all’Osservazione astronomica degli scorsi fine settimana, sabato 3 giugno è la volta di “I figli dei fiori”, mercatino di abbigliamento e accessori vintage, artigianato, piccolo antiquariato e tanto altro, curato dalla Dress&Co Eventi, che colorerà il centro storico di Sarnano dalle 9 alle 20 con bancarelle ed espositori dislocati tra Via Roma e Piazza Perfetti, a due passi dal borgo antico.

Domenica 4 giugno a Sassotetto ci sarà invece il secondo appuntamento con il trekking botanico,
perfetto per chi ama la montagna e vuole scoprirne le meraviglie insieme ad una Guida del CAI e
ad esperti botanici che aiuteranno i partecipanti a conoscere meglio la natura, i fiori e le piante dei
nostri monti.
Sempre il 4, alle 11 in Piazza della Libertà a Sarnano si esibirà la Monti Azzurri New Band e alle 15 al Loggiato di Via Roma ci sarà la premiazione del Concorso fotografico dedicato alla fioritura (in
scadenza il 31 maggio – info su www.amicidimontesassotetto.it) seguita dal convegno dedicato ai fiori, alle api, all’impollinazione e al miele con il prof. Fabio Taffetani, botanico docente dell’UNIVPM, e l’agronomo Tiberio Roscioni.