Lo spettacolo “Le verdi colline dell’Africa” si terrà domenica 28 gennaio alle 17, al teatro Cicconi di Sant’Elpidio a Mare. Sabina Guzzanti e Giorgio Tirabassi saranno sul palco per rendere omaggio a Peter Handke, scrittore e drammaturgo austriaco.
lo spettacolo
Questo spettacolo è basato sul testo “Insulti al pubblico“ di Handke, che è provocatorio e dissacrante. Non segue una trama, non ha una scenografia e nemmeno dei personaggi. L’unico elemento che rimane è il pubblico, e Guzzanti prenderà di mira le abitudini e il torpore intellettuale degli spettatori, coinvolgendoli in un gioco divertente e irriverente. Questo è esattamente ciò che voleva Handke, e Guzzanti lo porterà avanti. Lo spettacolo è un confronto serio sul teatro e la sua essenza, ma soprattutto è un gioco che coinvolge il pubblico.
“Le verdi colline dell’Africa” è prodotto da Pierfrancesco Pisani e Isabella Borettini per Infinito Teatro, scritto e diretto da Sabina Guzzanti. Le luci sono di Giovanni Garbo e l’audio di Gianluca Meda.
come partecipare
Biglietti (posti in vendita a 23 e 20 euro, con riduzioni) alla Biglietteria del Teatro il giorno di spettacolo, nei punti vendita AMAT/VivaTicket e online su vivaticket.com.
Informazioni e prenotazioni: biglietteria del Teatro Cicconi, Corso Baccio (tel. 347/6467171 attenzione: numero temporaneamente attivo solo per messaggi whatsapp) e AMAT, tel. 071/2072439 (dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 16) amatmarche.net.