Il Concerto di Capodanno al Teatro Piermarini di Matelica è un evento tradizionale organizzato dal Comune di Matelica in collaborazione con AMAT.
Si svolge il 1 gennaio alle 21:15, e vede esibirsi la Banda Musicale di Matelica, istituzione associativa cittadina più antica che risale al 1828.
La Banda Musicale ha seguito l’evoluzione della società matelicese e ha accompagnato le sue trasformazioni attraverso la musica, rappresentando gli avvenimenti felici e meno felici che hanno caratterizzato la storia della città.
Il Concerto di Capodanno si ispira al famoso evento viennese e porta un messaggio di pace e augurio per il nuovo anno. Il repertorio scelto comprende allegri e orecchiabili valzer e polke dei compositori Strauss e di altri autori mitteleuropei, brani classici e moderni in linea con l’atmosfera festosa del primo dell’anno. Da alcuni anni, il concerto si apre con la performance della Junior Band, una formazione giovanile che integra e completa la preparazione degli allievi del Corso Bandistico, facilitando il loro ingresso nella Banda Musicale di Matelica.
Il Concerto di Capodanno al Teatro Piermarini è diventato un tradizione molto amata dalla città di Matelica e continua a regalare emozioni ed esperienze indimenticabili ad ogni edizione.
come partecipare
Informazioni: Matelica 0737 85088, AMAT 071 2072439 e biglietterie circuito vivaticket, anche on line.