il comune di PESARO inaugura la mostra “viale trieste: il nuovo lungomare di Bponente watercityfront ridisegna lo spazio simbolo della città”, dedicata alle idee progettuali per la riqualificazione del viale trieste “nord”. l’inaugurazione è prevista per GIOVEDÌ 19 FEBBRAIO alle ORE 12:00 presso la GALLERIA ROSSINI (via rossini 58).

La mostra, ad ingresso gratuito, sarà aperta al pubblico fino a GIOVEDÌ 26 FEBBRAIO.

All’interno della galleria saranno esposte le proposte progettuali emerse dal bando internazionale, presentate attraverso rendering, tavole grafiche e contenuti digitali.

Sarà possibile ammirare le idee dei progettisti partecipanti e le immagini storiche di viale trieste messe a disposizione dall’archivio stroppa nobili, che offriranno un confronto tra passato e futuro.

“Siamo davvero felici di dar seguito a un desiderio lanciato in concomitanza con la chiusura del bando”, sottolineano il sindaco andrea biancani e l’assessore alle nuove opere riccardo pozzi. “invitiamo tutti i cittadini a visitare la mostra, a curiosare tra le visioni e le suggestioni proposte dai professionisti, a immaginare insieme a noi il futuro del nostro lungomare. è da queste idee, dalla partecipazione e dal confronto con la città, che potrà prendere forma il nuovo volto di viale trieste”.

La mostra sarà visitabile la mattina dalle 10:00 alle 13:00 (escluso il 19 febbraio che avrà apertura 12:00-13:00) e il pomeriggio dalle 16:00 alle 19:00.

Per informazioni, è possibile contattare il numero 0721.387541 o scrivere a info@pesaromusei.it.

Torna alla home >>