L’ottava edizione del PREMIO giornalistico “Estra per lo Sport: l’energia delle buone notizie”, promosso da ESTRA in collaborazione con USSI – Unione Stampa Sportiva Italiana e SG Plus, si apre ai giovani e alle scuole.

La conferenza stampa di presentazione si è svolta il 13 febbraio 2026 presso la SEDE REGIONALE RAI DI FIRENZE, con la partecipazione di esponenti del mondo dell’informazione e dello sport.

La principale novità è il coinvolgimento diretto delle scuole. Cinque istituti parteciperanno a un percorso formativo sulla costruzione e narrazione di una “buona notizia”, con l’obiettivo di avvicinare gli studenti ai linguaggi del giornalismo e ai valori positivi dello sport.

Gli incontri nelle scuole prenderanno il via il 20 febbraio a SIENA, al LICEO CLASSICO PICCOLOMINI, per proseguire il 25 febbraio ad AREZZO al CONVITTO NAZIONALE VITTORIO EMANUELE II, il 26 febbraio al LICEO SPORTIVO IIS CAMBI SERRANI DI FALCONARA, l’11 marzo a FIRENZE all’ISTITUTO TECNICO E PROFESSIONALE ISIS DA VINCI e, per finire, il 26 marzo al LICEO SPORTIVO IIS GRAMSCI KEYNES DI PRATO.

Confermato il PREMIO SPECIALE ‘Daniele Redaelli’, dedicato a giornalisti e pubblicisti under 30. la cerimonia di premiazione si terrà a FIRENZE nel mese di maggio.

Torna alla home >>