Prende forma il progetto di restyling del campo sintetico “Tullio Leonori” a SAN SEVERINO MARCHE.
L’unione montana potenza esino musone, in qualità di centrale unica di committenza per il comune, ha pubblicato l’esito di gara per l’affidamento dei lavori di riqualificazione e rifacimento del manto dello storico impianto sportivo. La ditta Italgreen spa, con sede a Villa d’Adda (Bergamo), si è aggiudicata l’appalto per un importo di circa 376mila euro oltre iva.
L’intervento, finanziato con un mutuo dell’istituto per il credito sportivo e culturale, prevede la completa sostituzione del manto usurato con uno di ultima generazione. il sindaco di SAN SEVERINO MARCHE, Rosa Piermattei, ha dichiarato che i lavori rappresentano un impegno mantenuto verso i giovani e le società sportive settempedane, sottolineando l’importanza del ‘tullio leonori’ per la pratica del calcio in città.
Il cantiere partirà nei prossimi mesi, d’accordo sulle tempistiche con le società sportive, per riconsegnare quanto prima l’impianto alla cittadinanza.
Il progetto esecutivo, validato nell’agosto 2025, mira a risolvere le criticità legate all’usura del vecchio tappeto erboso, garantendo un drenaggio ottimale e una superficie di gioco omogenea.
I lavori, oltre al rifacimento del manto in erba sintetica omologato lnd, prevedono anche il rifacimento degli impianti di irrigazione e della recinzione.
L’impresa vincitrice, nota a livello internazionale, assicura standard qualitativi elevati in linea con le normative federali.

