La stagione di prosa dei “teatri di SAN SEVERINO“, intitolata “a proposito di crisi…”, ospita un appuntamento di assoluto prestigio e in esclusiva regionale. DOMENICA 8 FEBBRAIO, alle ORE 20:45, il sipario del teatro FERONIA si alzerà su “sissi, l’imperatrice”, uno spettacolo scritto e diretto da roberto cavosi.

 

Protagonista assoluta sarà federica luna vincenti, affiancata sul palco da marco manca, miana merisi, maria giulia scaracella e francesca bruni ercole.

Lo spettacolo, un atto unico della durata di 90 minuti, non è una semplice biografia edulcorata, ma il racconto crudo e profondo della vita inquieta di elisabetta d’austria.

Il testo di cavosi indaga gli aspetti più intimi e tormentati della sovrana: dalla lotta contro l’anoressia al lutto per la perdita dei figli, fino al suo viscerale bisogno di libertà in una corte viennese percepita come una prigione.

Sissi emerge come una figura anticonformista, una “energia ribelle” che rifiutava le rigide convenzioni sociali e politiche del suo tempo, mostrandosi profeta del crollo imminente dell’impero Asburgico.

Torna alla home >>