Sono 33 le aziende delle MARCHE a rappresentare l’eccellenza enogastronomica del territorio alla 19ª edizione di PITTI TASTE, in programma a FIRENZE dal 7 al 9 FEBBRAIO 2026 presso la FORTEZZA DA BASSO.
Una presenza significativa, coordinata da regione MARCHE e camera di commercio delle MARCHE attraverso la sua azienda speciale LINFA, che conferma la vitalità e l’alto profilo qualitativo della produzione artigianale marchigiana selezionata dal team scouting di pitti immagine.
A sottolineare l’importanza strategica della partecipazione regionale è l’assessore all’agricoltura della regione MARCHE, enrico rossi, che dichiara: “la partecipazione delle MARCHE a taste rappresenta molto più di una vetrina commerciale: è il racconto di un territorio che ha fatto della qualità, dell’artigianalità e del rispetto delle tradizioni un vero modello di sviluppo.
Le nostre imprese portano a FIRENZE storie, competenze e identità che incarnano perfettamente il concetto di ‘cibo vero’.
Come regione vogliamo essere al loro fianco per rafforzare la competitività sui mercati internazionali e valorizzare un patrimonio produttivo che unisce eccellenza, sostenibilità e cultura.”