Civitanova Marche si prepara a celebrare san valentino con un ricco programma di eventi dal 7 al 14 febbraio, intitolato “civitanova in love – la città si innamora“, promosso dall’assessore al turismo mara orazi.
l’evento clou vedrà la partecipazione di francesco sole, amatissimo autore con milioni di follower, che si esibirà al TEATRO ANNIBAL CARO nella città alta il 14 FEBBRAIO alle ORE 17:30. l’ingresso è gratuito, con prenotazione consigliata tramite eventbrite.
grande novità di questa edizione è il video mapping su PALAZZO SFORZA, realizzato da ad playmarche, spin off dell’università di macerata, in collaborazione con l’agenzia di comunicazione saks. lo spettacolo, una vera e propria narrazione visiva, andrà in scena SABATO 8 FEBBRAIO alle ORE 17:30.
“ho voluto immaginare un san valentino come un percorso di emozioni diffuso in tutta la città – dichiara l’assessore orazi –. dal cuore del centro cittadino fino alla città alta, per valorizzare luoghi, flussi e identità diverse di civitanova”.
il programma prevede l’accensione delle luminarie nel centro cittadino il 7 FEBBRAIO, dando il via alla settimana di eventi. nello stesso giorno, alle ORE 17:00, ai GIARDINI SESTO BRUSCANTINI, si terrà “selfie d’amore in musica” e una riflessione con il filosofo paolo morbidoni. sempre ai giardini sarà allestita un’installazione a forma di cuore, ideale per selfie e foto.
durante tutta la settimana, dal 7 al 14 febbraio, le “vetrine d’amore” animeranno la città grazie alla collaborazione delle associazioni commercianti centriamo e viviamo civitanova. il 14 FEBBRAIO, giorno di san valentino, ai GIARDINI SESTO BRUSCANTINI, a partire dalle ORE 17:00, ci sarà l’esibizione musicale “un cuore di emozioni”.

