A PORTO SANT’ELPIDIO, la prevenzione oncologica diventa protagonista tra i banchi di scuola grazie al progetto “Noi siamo ciò che mangiamo”, promosso dai Rotary Club della Provincia di Fermo. L’iniziativa, focalizzata sulla consapevolezza e la prevenzione precoce, prevede un incontro formativo per gli studenti delle quinte classi dell’ISTITUTO ALBERGHIERO “CARLO URBANI” di PORTO SANT’ELPIDIO. L’appuntamento è fissato per MERCOLEDÌ 4 FEBBRAIO, e vedrà la partecipazione del dottor Renato Bisonni, primario di Oncologia dell’Ospedale “Augusto Murri”.

Durante il dibattito, il medico illustrerà l’importanza di uno stile di vita sano e di una corretta alimentazione come strumenti chiave nella lotta contro le patologie oncologiche. Ad arricchire l’incontro, ci sarà la testimonianza delle Dragonesse, la squadra di calcio femminile che incarna un messaggio di speranza e forza. La loro esperienza dimostra come lo sport possa essere un alleato nella battaglia contro il tumore al seno.

 

L’impegno per la salute non si limiterà agli studenti. Infatti, VENERDÌ 13 FEBBRAIO, in collaborazione con la LILT e la Croce Verde locale, verranno messe a disposizione venti ecografie tiroidee gratuite. Questa sinergia tra eccellenze mediche, mondo scolastico e associazionismo territoriale sottolinea l’importanza di una cultura della prevenzione completa e integrata.

 

 

Torna alla home >>