JESI – Il Teatro Pergolesi di Jesi si prepara ad accogliere un classico del teatro italiano: MARTEDÌ 13 GENNAIO andrà in scena “Morte accidentale di un anarchico” di Dario Fo e Franca Rame, con Lodo Guenzi nel ruolo principale. Lo spettacolo, diretto da Giorgio Gallione, promette una serata all’insegna della satira e del divertimento.

L’opera, scritta a quattro mani da Fo e Rame, affronta con ironia e intelligenza la tragica storia della morte dell’anarchico Giuseppe Pinelli, avvenuta nel 1969. La versione teatrale, che ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo, utilizza il paradosso comico per denunciare le contraddizioni del potere.

Sul palco, accanto a Lodo Guenzi, ci saranno Matteo Gatta, Eleonora Giovanardi, Alessandro Federico, Marco Ripoldi, e Roberto Rustioni. Le scene sono curate da Guido Fiorato, le luci da Andrea Violato, i costumi da Francesca Marsella. La produzione è di Pierfrancesco Pisani e Isabella Borettini per Infinito, Nidodiragno/CMC produzioni, in coproduzione con Teatro Carcano e Fondazione Sipario Toscana onlus – La città del Teatro e in collaborazione con Argot Produzione.

L’appuntamento è quindi per MARTEDÌ 13 GENNAIO, al Teatro Pergolesi. Per informazioni e biglietti, contattare la biglietteria al numero 0731 206888. Inizio spettacolo alle ORE 21:00.

Torna alla home >>

Lodo Guenzi e la satira di Dario Fo al Teatro Pergolesi di Jesi