Ancona si prepara a celebrare Adriano Celentano con lo spettacolo “ANCONA CANTA CELENTANO“, in programma il 14 GENNAIO 2026, alle ORE 21:00, presso il TEATRO DELLE MUSE. L’evento, promosso da Sulvic, è un’occasione per riscoprire le radici del “molleggiato” ad Ancona e per sostenere la LEGA DEL FILO D’ORO, a cui saranno devoluti i proventi della serata.
Lo show vedrà la partecipazione di Adolfo Sebastiani, sosia di Celentano, affiancato dal suo gruppo, oltre alla presenza di Luca Violini che racconterà le origini anconetane dell’artista. Ospite d’onore sarà Gianni Dall’Aglio, storico batterista del Clan, che condividerà aneddoti inediti. Sul palco, anche un balletto della Fondazione Arte della Danza.
L’assessore alla Cultura del Comune di Ancona, Marta Paraventi, ha sottolineato l’importanza di valorizzare la storia musicale della città e il legame con il Festival Adriatico della Canzone, dove Celentano mosse i primi passi. Rossano Bartoli, presidente della Lega del Filo d’Oro, ha ricordato il sostegno storico di Renzo Arbore e l’impegno dell’associazione a favore di bambini e giovani adulti sordociechi.
I BIGLIETTI sono disponibili presso la biglietteria del Teatro delle Muse (tel. 071 52 52 5), via mail (biglietteria@teatrodellemuse.org) e su Vivaticket.

