Domenica 11 gennaio 2026, alle ore 21:00, Sant’Elpidio a Mare (FM) accoglierà uno degli appuntamenti più attesi della stagione teatrale. Mauro Repetto porterà in scena “Alla ricerca dell’Uomo Ragno – La storia degli 883”, uno spettacolo unico che racconterà la vera nascita di una delle band simbolo degli anni ’90. L’evento si svolgerà nel teatro cittadino e richiamerà fan di diverse generazioni, uniti dalla stessa colonna sonora.
Alle ore 21:00 di domenica 11 gennaio 2026, sul palco di Sant’Elpidio a Mare, Mauro Repetto salirà in scena come ideatore, autore e protagonista di un one man show che unirà musica, racconto e tecnologia. Lo spettacolo accompagnerà il pubblico in un viaggio emozionante attraverso la sua vita e la storia degli 883, ripercorrendo sogni, intuizioni e scelte che hanno segnato un’epoca della musica italiana.
“Alla ricerca dell’Uomo Ragno” prenderà forma come una favola moderna, sospesa tra realtà e finzione. Ambientata simbolicamente nel Medioevo, la narrazione vedrà Repetto dialogare con se stesso e con Max Pezzali da giovani, prima del successo, grazie al supporto dell’intelligenza artificiale e a spettacolari proiezioni video. Alle ore 21:00, il pubblico di Sant’Elpidio a Mare incontrerà personaggi diventati iconici, reinterpretati in chiave fiabesca: il Conte Claudio Cecchetto, il barone Fiorello, il principe Lorenzo Jovanotti e il marchese Gerry Scotti.
Durante la serata di domenica 11 gennaio 2026, nello stesso luogo e alla stessa ora, Mauro Repetto alternerà comicità e nostalgia, racconto personale e musica dal vivo. Canterà le hit che hanno segnato intere generazioni, svelerà aneddoti e curiosità sulla nascita dei brani più amati e renderà omaggio agli artisti che hanno ispirato il suo percorso. Presenterà anche un brano inedito, inserendolo nel flusso narrativo dello spettacolo.
Sul palco, alle ore 21:00 a Sant’Elpidio a Mare, compariranno anche Monica De Bonis, la “ragazza nel sogno”, e naturalmente l’Uomo Ragno, figura simbolica e compagno di viaggio ideale in questo road movie teatrale che attraverserà l’Italia e il tempo.
L’appuntamento dell’11 gennaio 2026 prometterà un’esperienza intensa e coinvolgente, capace di far vibrare il teatro con tre generazioni che canteranno e si riconosceranno nelle stesse emozioni. I biglietti, disponibili online e nei punti vendita autorizzati, permetteranno di partecipare a una serata che celebrerà i sogni, la musica e il coraggio di inseguire il proprio futuro.

