Il festival Sparse Plus si avvicina alla conclusione con due eventi internazionali programmati per il 25 e 26 ottobre 2025Entrambi gli spettacoli sono dedicati a un pubblico molto giovane, dai 2 ai 5 anni, e sono pensati come un viaggio interattivo tra danza, movimento e oggetti per esplorare il tema della comunità, della convivenza e della gentilezza.

IL PROGRAMMA 

-Il primo si svolge il 25 ottobre alle ore 17:00 presso l’Auditorium Sant’Agostino di San Ginesio.

-Il secondo si tiene il 26 ottobre, sempre alle 17:00, al Teatrino dell’Oratorio di San Lorenzo in Campo.

LO SPETTACOLO

Lo spettacolo “We live here” è prodotto dalla compagnia polacca Art Fraction e nasce con l’obiettivo di coinvolgere i bambini in una riflessione sulla connessione tra case, legami e empatia. La compagnia invita i piccoli spettatori a scoprire il senso di comunità che unisce le case e le persone, incoraggiando una visione di cura, rispetto e diversità. La rappresentazione, ideata e scenografata nell’ambito del progetto europeo Mapping, vede l’interpretazione di attori come Anna Domalewska e Alicja Helfojer, con la regia di Alicja Morawska-Rubczak.

Sparse Plus, di cui AMAT è capofila, è un progetto finanziato dal programma Europa Creativa, volto a promuovere lo spettacolo dal vivo professionale nelle aree rurali europee.

COME PARTECIPARE

L’ingresso agli spettacoli è gratuito, ma è necessaria la prenotazione obbligatoria, disponibile telefonicamente (366 6305500) o via email (reteteatripu@amat.marche.it).