Il 21 settembre, alle ore 17:00, l’Abbadia di Fiastra ospita lo spettacolo teatrale “Voce del verbo alveare. Piccolo dialogo fra la natura e un’attrice curiosa”. L’evento si svolge nella suggestiva cornice dell’Abbadia, situata a Fiastra, e viene promosso dalla Fondazione Carima, in collaborazione con il Centro di Educazione Ambientale Abbadia di Fiastra, la Fondazione Giustiniani Bandini e Meridiana. Lo scopo principale è sensibilizzare bambini e adulti sull’importanza delle api e della biodiversità, attraverso un’esperienza teatrale coinvolgente e educativa.

L’evento si inserisce nel progetto +API, promosso dall’associazione Filiera Futura, che si propone di contrastare la perdita di impollinatori attraverso iniziative di sensibilizzazione e la creazione di un’area di oltre un ettaro chiamata “Oasi fiorita per la biodiversità”. Questa area è arricchita con essenze mellifere per favorire l’habitat delle api e tutelare la biodiversità locale.

Dopo lo spettacolo, è previsto un laboratorio didattico sulla vita delle api condotto dall’apicoltrice Silvia Amicucci, per approfondire le conoscenze sul mondo delle api e sensibilizzare ulteriormente i partecipanti.

come partecipare

L’evento è gratuito e aperto a tutti. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 0733 202942.

Torna alla home >>

FIASTRA: ARRIVA "VOCE DEL VERBO ALVEARE"