Carnevale di Villa Fastiggi, uno degli eventi più antichi e partecipati del pesarese. Il Sindaco Andrea Biancani ha dichiarato: «Una giornata di comunità e spensieratezza, divertentissima da vivere e che fa bene alla città». Maschere, coriandoli e famiglie in festa hanno animato le vie del Q4.

«Una bellissima festa che coinvolge tutta la città e non solo», ha aggiunto il Sindaco, sottolineando la capacità dell’evento di unire generazioni e quartieri. Il Sindaco Biancani ha partecipato attivamente, prendendo parte a un carro allegorico. Ha evidenziato lo spirito di comunità e la gioia dei partecipanti, dalla ricerca di dolciumi all’affaccio dai balconi.

Il Sindaco ha ringraziato la Carnevalesca di Villa Fastiggi, il Consiglio di Quartiere, la Protezione Civile, le forze dell’ordine e Marche Multiservizi per il loro contributo.

Cinque carri hanno sfilato nel pomeriggio, tra cui quelli dell’Associazione Carnevalesca di Villa Fastiggi e della Pro Loco di Montelabbate. La sfilata è stata aperta da una dune buggy con la maschera-topo e dal trenino della scuola comunale dell’infanzia “Il Grillo Parlante”. Hanno partecipato anche le mascherate di “A San Carlo ti senti come a casa”, i “Pirati” e “Space Shuttle”.

Gli eventi carnascialeschi proseguiranno SABATO 28 FEBBRAIO, dalle ORE 15, a Case Bruciate, nel Q8, con il CARNEVALE DELLE AUTO STORICHE. DOMENICA 1° MARZO, dalle ORE 14.30, il Q3 a Candelara concluderà le celebrazioni.

Torna alla home >>