SAN SEVERINO MARCHE, lo scrittore ANDREA FRANZOSO ha tenuto due incontri sul tema del bullismo e del riscatto, partendo dalla storia di Daniel Zaccaro, protagonista del libro “Ero un bullo”.
L’iniziativa, promossa dall’associazione Help Sos Salute e Famiglia Odv, ha visto la partecipazione di figure chiave del territorio.
Il primo appuntamento si è svolto alla presenza dell’assessore alla Cultura del COMUNE DI SAN SEVERINO MARCHE, VANNA BIANCONI, la dirigente scolastica CATIA SCATTOLINI, il luogotenente MASSIMILIANO LUCARELLI e le docenti TACCHI e AMICI dell’Istituto Professionale “Ercole Rosa”.
FRANZOSO ha affrontato il tema con toni diretti, focalizzandosi sulla necessità di figure adulte credibili e sulla importanza di fare rete per offrire ai giovani opportunità di crescita sana.
L’assessore BIANCONI ha ribadito l’impegno dell’amministrazione nel sostenere iniziative di prevenzione.
La dirigente scolastica SCATTOLINI ha sottolineato il ruolo centrale della scuola, mentre la professoressa TACCHI ha testimoniato il lavoro quotidiano svolto all’interno dell’istituto.
Il secondo incontro si è svolto con gli studenti dell’ISTITUTO COMPRENSIVO e del PROFESSIONALE.
L’iniziativa è stata resa possibile grazie all’associazione SOS Salute e Famiglia ODV, al COMUNE e all’Associazione Italiana Maestri Cattolici Aimc.
Torna alla home >>