Il 9 novembre a San Severino Marche, presso il Teatro Feronia, si tiene uno degli eventi principali della stagione teatrale: lo spettacolo “La vedova scaltra” di Carlo Goldoni, interpretato da Caterina Murino. La serata, che inizia alle ore 20:45, vede protagonista Murino nei panni di Rosaura, una vedova veneziana astuta e affascinante, in cerca di un nuovo marito. La regia e l’adattamento sono curati da Giancarlo Marinelli, reduce dai successi parigini della scorsa stagione, e lo spettacolo è inserito nel cartellone promosso dal Comune di San Severino Marche in collaborazione con AMAT, con il sostegno di MiC e Regione Marche.

La trama narra di Rosaura, interpretata dalla Murino, che con astuzia e charme cerca di conquistare un nuovo marito, mentre sono coinvolti altri personaggi come Enrico Bonavera nel ruolo di Arlecchino, Giorgio Borghetti e Mino Manni. È una commedia brillante e intelligente, simbolo di emancipazione femminile e di libertà, temi estremamente attuali.

Lo spettacolo, prodotto dalla Compagnia Molière Teatro Quirino di Roma in coproduzione con diverse realtà teatrali e patrocinato dall’Istituto Italiano di Cultura, coinvolge anche elementi visivi e scenografici curati da Fabiana Di Marco e Francesco Lopergolo.

PROSSIMA DATA

“La vedova scaltra” tornerà nelle Marche il 10 dicembre per la stagione del Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio.

come partecipare

Biglietti botteghino del Teatro Feronia (tel. 0733/634369 e Pro Loco 0733/638414); biglietterie del circuito AMAT, su vivaticket.com (con aggravio di costo in favore del gestore del servizio).

Informazioni AMAT 071/2072439 amatmarche.net

Torna alla home >>