Domenica 13 aprile, alle 17:00, si svolgerà un doppio appuntamento della rassegna “Andar per fiabe”, organizzata da AMAT in collaborazione con i Comuni del territorio e la Provincia di Pesaro e Urbino, con il sostegno del MiC e della Regione Marche. Questo evento è dedicato al teatro per l’infanzia e offre due spettacoli coinvolgenti, ideali per famiglie e bambini.

Al Teatro Comunale di Cagli, il Kosmocomico Teatro presenterà “Pulcetta dal naso rosso“, una storia che racconta le avventure di Pulcetta, un clown che fa ridere tutti. Un giorno, Pulcetta perde il suo Naso Rosso e decide di intraprendere un viaggio per ritrovarlo. Durante il suo percorso, incontra diversi personaggi, come il Fenicottero e la Giraffa, e scopre che il suo Naso Rosso è sempre stato con lui nei momenti di gioia. Questo spettacolo, con testo e regia di Valentino Dragano, promette di intrattenere e far riflettere i piccoli spettatori sull’importanza delle emozioni.

Nel frattempo, al Teatro Comunale di Mombaroccio, “Il lungo viaggio di Cip e Tigre” di Asini Bardasci, con la regia di Filippo Paolasini, intreccia due storie significative: quella di Cip e Tigre, due animaletti in cerca di avventure, e quella di Anna, una ragazza in fuga da un paese in guerra. Attraverso il loro cammino, i personaggi affrontano temi di libertà, discriminazione e speranza, mostrando come l’incontro tra diversi può portare a un futuro migliore. Le scenografie e i costumi sono curati da un team di artisti, rendendo l’esperienza visivamente affascinante.

Questi eventi non solo intratterranno i bambini, ma offriranno anche spunti di riflessione su temi importanti come l’amicizia, il coraggio e la ricerca della libertà. 

COME PARTECIPARE

Per informazioni e prevendite: AMAT uffici di Pesaro tel. 0721849053- 3666305500 e circuito vivaticket. Il giorno stesso degli spettacoli presso la biglietteria dei teatri (Cagli 338 2812334) dalle ore 16.