L’Ippodromo San Paolo di Montegiorgio riapre le sue porte per la nuova stagione di trotto venerdì 11 ottobre. Questa attesa inaugurazione darà il via a un ricco calendario, che accompagnerà gli appassionati fino alla fine dell’anno, con eventi che uniscono sport ed intrattenimento.

Il mese di ottobre proporrà un totale di cinque giornate di corse, programmate per il 11, 13, 18, 25 e 27 ottobre. Le gare si svolgeranno ogni venerdì e domenica, con inizio nel primo pomeriggio. L’ingresso è libero, e il parcheggio è gratuito, consentendo così una fruizione accessibile a tutti. L’ippodromo si afferma come punto di riferimento per gli amanti del trotto nel Centro Italia, grazie alla sua atmosfera coinvolgente.

IL PROGRAMMA

Venerdì 11 ottobre, si terranno otto corse dedicate al Comune di Servigliano, con eventi importanti come il Premio Servigliano, il Premio Porta Santo Spirito e il prestigioso Premio San Marco. Due giorni dopo, domenica 13 ottobre, il cartellone si arricchirà con altre otto corse dedicate al Comune di Montegranaro, evidenziando attrazioni locali con eventi come il Premio Montegranaro e il Premio Piazza Mazzini.

Accanto alle corse, domenica 13 ottobre si svolgerà una sfilata di auto storiche e trattori d’epoca, nota come “La Manovella del Fermano.” Questo evento, organizzato da Pietro Spaccapaniccia e il suo club affiliato all’ASI, promette di essere un vero e proprio viaggio nel tempo, mostrando veicoli storici risalenti agli anni Cinquanta e Settanta. Sarà anche l’occasione per premiare i partecipanti, con sei coppe e un trofeo al vincitore assoluto. Grazie al lavoro del club, fondato nel 2006 e presieduto da Giovanni Ricci, gli appassionati potranno ammirare mezzi storici perfettamente restaurati e mantenuti.

Il mese di novembre porterà con sé un atteso evento: il Palio dei Comuni. Questa corsa di Gruppo 1, tra le più celebri del panorama ippico, attirerà i migliori driver e cavalli da tutto il Paese. Come tradizione, i comuni limitrofi si sfideranno in una competizione che unisce sport e storia, aggiungendo un elemento di rivalità amichevole alla manifestazione.

Per migliorare l’esperienza degli spettatori, l’ippodromo introduce alcune novità. A partire da venerdì 11 ottobre, sarà disponibile una tavola calda (tel. 339 4343791) fin dalle ore 12, e il ristorante Le Terrazze (tel. 340 4145830) offrirà un menù fisso per la domenica, curato per soddisfare anche i palati più esigenti. Bar e caffetteria completeranno l’offerta gastronomica sul posto.

Torna alla home >>