Il progetto “Metti in moto la mente” si propone di sensibilizzare l’importanza dell’attività fisica e mentale per mantenere uno stile di vita sano e equilibrato. Le attività proposte sono rivolte a persone di tutte le età e si svolgono presso diverse sedi all’interno del territorio di Grottammare.

Attraverso le lezioni di yoga, ginnastica e scacchi, i partecipanti possono migliorare la propria postura, l’equilibrio e la concentrazione, ottenendo benefici per la propria salute. Ogni lezione, tenuta dall’insegnante Eugenia Brega, ha la durata di un’ora.

lezioni e partite di scacchi

Ogni martedì, dalle 18 alle 20:30, presso i locali del Centro sociale Ischia I, in Via Domenico Bruni 2, si svolgono lezioni e partite libere di scacchi aperte a persone di ogni età. Si tratta di una iniziativa che rientra nel progetto “Metti in moto la mente” e che è organizzata in collaborazione con il Centro sociale Ischia I.

corso gratuito di ginnastica a corpo libero e posturale

Ogni martedì e giovedì, dalle 8:30 alle 9:30, presso l’impianto al chiuso della Pista di pattinaggio Angels Skating in via Salvo d’Acquisto, si svolge invece “Equilibrio e movimento per la salute”. Si tratta di un corso gratuito di ginnastica a corpo libero e posturale, che nel periodo estivo e autunnale viene invece svolto presso il Parco Urbano del I Maggio sempre a Grottammare.

corso di yoga olistico

Ogni giovedì alle 19, si tiene, invece, un corso di yoga olistico sempre presso i locali del Centro sociale Ischia I, in via Domenico Bruni 2.

Oltre a queste attività, U.S. Acli Marche Aps offre anche la possibilità di partecipare a eventi e incontri culturali, sociali e sportivi, promuovendo così il benessere fisico e mentale dei propri associati.

come partecipare

Per informazioni ed iscrizioni alle attività di U.S. Acli Marche si può contattare il numero 3442229927.

Torna alla home >>