Domenica 17 marzo alle 21, al Teatro della Fortuna di Fano si terrà uno degli spettacoli più attesi del 2022: “Festen. Il gioco della verità”, tratto dal film omonimo di Thomas Vinterberg, vincitore di un Premio Oscar nel 2021.

Il festival TeatrOltre, organizzato dall’AMAT con la Fondazione Teatro della Fortuna e il contributo di Regione Marche e MiC, rappresenta un’opportunità unica per gli appassionati di teatro di vivere un’esperienza artistica coinvolgente e avvincente.

LO SPETTACOLO

Gli attori Danilo Nigrelli e Irene Ivaldi, diretti da Marco Lorenzi, porteranno sul palco questa intensa storia di una famiglia danese dell’alta borghesia, i Klingenfeld, riunita per festeggiare il sessantesimo compleanno del patriarca Helge. Lo spettacolo, che si trova al terzo anno di tournée, è stato definito un classico del teatro europeo e affronta temi universali come la verità, il potere, e i rapporti familiari. La regia si avvale di un uso innovativo della cinepresa per creare un doppio piano di realtà, invitando gli spettatori a riflettere sulla verità e su cosa scegliamo di credere.

L’adattamento italiano è stato curato da Lorenzo De Iacovo e Marco Lorenzi, con un cast di attori che includono Yuri D’Agostino, Elio D’Alessandro, Roberta Lanave, Carolina Leporatti, Barbara Mazzi, Raffaele Musella e Angelo Tronca. Un lavoro di squadra che promette di emozionare e far riflettere il pubblico presente.

COME PARTECIPARE

Informazioni e biglietti presso circuito AMAT/vivaticket anche online, botteghino Teatro della Fortuna 0721 800750.

Torna alla home >>