Il Teatro Comunale di Montalto delle Marche si prepara ad accogliere una nuova emozionante stagione di teatro e musica, organizzata dal Comune e dall’AMAT con il supporto della Regione Marche e del Ministero della Cultura. Il borgo storico di Montalto delle Marche è stato selezionato come borgo pilota nella rigenerazione urbana, sociale, culturale ed economica, con il progetto Metroborgo MontaltoLab.

In attesa dell’avvio della stagione teatrale, il 9 marzo alle 16, sempre al teatro avrà luogo l’openday di Metro Teatro. Montalto Lab, incontro di presentazione del corso gratuito di Teatro di comunità (età minima 18 anni). Un percorso laboratoriale creativo curato dalla Casa di Asterione per sviluppare cultura e ricontaminare di nuovo senso i paesaggi che abitiamo (info 370 1567741 – ingresso gratuito).

il programma

La stagione si apre il 16 marzo con “Tipi pasoliniani” che esplora la figura di Pier Paolo Pasolini attraverso testi, poesie e canzoni. Seguono spettacoli come “Settanta volte sette“, il 19 aprile, che affronta il tema del perdono, e “Shakespearology” il 10 maggio, un omaggio dissacrante a William Shakespeare interpretato da Woody Nery. La stagione si conclude il 24 maggio con il concerto de “I Leda – Enrico Vitali, Serena Abrami, Fabrizio Baioni e Giorgio Baioni“, che presentano la loro musica dopo una residenza artistica al Teatro di Montalto.

Il sindaco Daniel Matricardi esprime la sua gratitudine al partner AMAT per il supporto e la collaborazione in questa iniziativa che coinvolge anche la comunità locale.

Il presidente dell’AMAT, Piero Celani, sottolinea l’importanza del ritorno del teatro e dell’arte nelle Marche, con un’offerta di alta qualità artistica e un dialogo attivo con i territori. Il progetto Metroborgo MontaltoLab è un esempio di come il teatro possa contribuire al cambiamento e alla crescita culturale e sociale delle comunità locali.

come partecipare

Prevendite biglietti presso Infopoint 338 2294521, 0736 828015 int. 7 (tre giorni precedenti lo spettacolo dalle ore 18 alle ore 20) e biglietterie circuito AMAT/vivaticket, anche on line. Inizio spettacoli ore 21.

Torna alla home >>