La decima edizione della “Camminata dei musei” si terrà domenica 3 marzo ad Ascoli Piceno, con la visita gratuita alla Pinacoteca civica. L’iniziativa è organizzata da U.S. Acli provinciale Ascoli Piceno/Fermo, con il sostegno del Comune e della Regione Marche.

Il percorso culturale cittadino, guidato da Valentina Carradori, porterà i partecipanti dalle chiese ascolane alle opere della Pinacoteca civica. La visita inizierà alle ore 10 fino alle 12:30, da Piazza Ventidio Basso.

Da quando è iniziata nel 2015, la “Camminata dei musei” ha portato alla visita di 103 musei in quattro province diverse, con oltre 4000 partecipanti.

COME PARTECIPARE

La partecipazione alla manifestazione è gratuita per un massimo di 40 persone, ma occorre prenotare con un messaggio al numero 3939365509, entro il primo marzo, indicando il proprio nome e cognome.

Per conoscere le date di svolgimento dei successivi appuntamenti del progetto “Camminata dei musei” si possono consultare la pagina Facebook Unione Sportiva Acli Marche, il sito www.cooperativemarche.it oppure inviare un messaggio Whatsapp al numero 3442229927

Torna alla home >>

camminata-dei-musei-ascoli-piceno