“Assaggi d’Arte”, la mostra dell’artista maceratese William Vivì Medori, è stata inaugurata in questi giorni a Villa Fornari e coinvolgerà dodici ristoranti di Camerino fino al 19 maggio. Le opere di Vivì saranno esposte nelle sale dei locali gastronomici, trasformandoli in vere e proprie gallerie d’arte. Durante il periodo dell’esposizione saranno organizzati eventi collaterali per coinvolgere e far partecipare il pubblico.

L’iniziativa, promossa dai ristoratori locali con il patrocinio del Comune di Camerino e in collaborazione con l’Associazione Musicamdo, ha l’obiettivo di unire arte, cultura e gastronomia per affrontare le sfide dopo il sisma del 2016.

All’inaugurazione erano presenti l’assessore al Turismo Silvia Piscini, la nipote dell’artista Arianna e la moglie Silvana. Piscini ha elogiato l’iniziativa che fonde arte e cucina, evidenziando la bellezza e la tradizione culinaria di Camerino. Ringraziamenti sono stati rivolti alla famiglia Medori per la collaborazione, al ristoratore Roberto Frìfrì e al presidente di Musicamdo Daniele Massimi per il lavoro svolto nell’allestire la mostra.

Torna alla home >>