La messa in scena di “Aspettando Godot” da parte del regista Theodoros Terzopoulos, che si terrà il 28 e 29 febbraio alle 20:45 a San Benedetto del Tronto, e il 2 marzo alle 21 a Jesi, è un’opportunità unica per immergersi in uno dei testi teatrali più enigmatici e significativi del Novecento. Grazie al supporto dei Comuni di San Benedetto del Tronto e Jesi, della AMAT, del MiC e della Regione Marche, questo spettacolo vede dei talentuosi attori come Paolo Musio, Stefano Randisi, Enzo Vetrano, Giulio Germano Cervi e Rocco Ancarola dare vita ai personaggi di Beckett in modo avvincente e coinvolgente.

lo spettacolo

Attraverso la traduzione di Carlo Fruttero, Terzopoulos offre una prospettiva unica su questo capolavoro, esplorando il tema dell’annientamento dei valori umani e l’indefinito senso di attesa che permea l’intera narrazione. I personaggi beckettiani si muovono in un paesaggio grigio e privo di senso, in cui il tempo scorre in modo fluido e le certezze umane vengono costantemente messe in discussione.

Con uno stile drammaturgico singolare, il regista greco invita il pubblico a riflettere sul concetto di esistenza e sulla natura stessa dell’uomo, ponendo domande senza risposte certe. L’arte del teatro, quindi, diventa uno strumento per esplorare l’ignoto e il mistero che circonda la vita umana, portando gli spettatori a interrogarsi sui propri dubbi e incertezze.

come partecipare

Biglietti e informazioni: per San Benedetto del Tronto biglietteria del Teatro Concordia, tel. 0735/588246; per Jesi biglietteria del Teatro Pergolesi, tel. 0731/206888; per entrambe le date Amat 071/2072439. Biglietti anche in tutti punti vendita AMAT/Vivaticket e on line su vivaticket.com..

Torna alla home >>