SETTIMANE ROSSINIANE

Domenica 25 febbraio, Pesaro si prepara a festeggiare le Settimane Rossiniane in onore del compleanno di Gioachino Rossini con diversi eventi in programma culturali e musicali, che uniscono tradizione, arte e solidarietà in una cornice festosa e coinvolgente.

il programma

La giornata inizia alle 11, con “I Concerti Aperitivo” della Filarmonica Rossini presso la Chiesa della Annunziata, dove l’Ensemble di Fiati eseguirà un programma vario comprendente composizioni di Rossini, Mozart, Gounod e un brano originale del M° Mangani ispirato a Tosca di Puccini. Il concerto è realizzato con il sostegno di Sistemi Klein e Sky Trade International. Gli appassionati potranno acquistare i biglietti presso la biglietteria del Teatro Rossini o online.

Alle 17, presso la Biblioteca Oliveriana, sarà presentato il progetto “I cuori di Pesaro – l’Arte adotta la solidarietà“, ideato dall’Ente Olivieri in collaborazione con CIMP. L’evento, arricchito dagli intermezzi musicali di Michele Vischi al violoncello, vedrà la presenza di Brunella Paolini, Francesca Matacena e Vittorio Livi, autore dell’opera che ha ispirato il progetto. Saranno consegnate stampe delle fotografie dei luoghi ritratti nel Calendario Cuori a specchio a rappresentanti delle istituzioni coinvolte.

L’obiettivo del progetto è creare un itinerario che unisca i luoghi ritratti nei cuori, potenziali luoghi di eventi artistici e musicali. Durante la presentazione, le associazioni di volontariato pesaresi saranno invitate a partecipare attivamente alla progettazione degli eventi futuri. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti e per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ente Olivieri.

come partecipare

I Concerti Aperitivo“: biglietto 10 euro presso biglietteria presso Teatro Rossini 0721 387621 e circuito vivaticket anche on line. Biglietteria alla Chiesa dell’Annunziata 334 3193717 il giorno del concerto dalle ore 10.

Torna alla home >>

eventi domenica Settimane rossiniane pesaro