Il progetto “Il valore sociale dello sport” a San Benedetto del Tronto, realizzato da U.S. Acli Marche Aps con il supporto dell’Assessorato alle politiche sociali, offre attività gratuite per la popolazione anziana.

Il corso di ginnastica dolce si tiene ogni mercoledì e venerdì, dalle 8 alle 9, presso Ec Studios in via Manara 134/136.

Un corso di taijiquan e qigong si tiene, in collaborazione con Circolo Acli Oscar Romero Asd Aps, presso la palestra della scuola Miscia (ingresso da via Aleardi) ogni giovedì dalle 19 alle 20.

Salute in cammino – gruppo di cammino serale“, si tiene ogni venerdì alle 21 in Piazza Cristo Re a Porto d’Ascoli da dove parte una camminata della durata di un’ora. Si tratta di una iniziativa consolidata nel tempo (va avanti ininterrottamente dal 2013). 

L’importanza dello sport nel contesto sociale è sempre più riconosciuta, come dimostrato anche a livello europeo dai ministri dello sport. Il progetto a San Benedetto del Tronto si pone l’obiettivo di migliorare la qualità della vita attraverso l’attività fisica e la condivisione di esperienze positive.

come partecipare

Per ulteriori informazioni si possono consultare la pagina Facebook Unione Sportiva Acli Marche, il sito www.usaclimarche.com o contattare il numero 3442229927 (anche per iscriversi alle varie attività).

Torna alla home >>