Il nuovo programma “Geografie Musicali” sarà presentato il 20 febbraio alle 21, al Teatro Lauro Rossi di Macerata, promettendo una serata ricca di emozioni e sorprese per gli amanti della musica classica.

lo spettacolo

Il programma organizzato della FORM, intitolato “Venti dell’Est”, porterà sul podio dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana il direttore Carlo Rizzi e il pianista Andrea Lucchesini. Rizzi, noto ambasciatore della musica italiana, si esibirà per la prima volta con l’orchestra marchigiana, mentre Lucchesini, Accademico di S. Cecilia, sarà il solista della serata.
Il viaggio musicale della FORM toccherà paesi come la Polonia, la Transilvania e la Boemia, esplorando opere e autori che vanno dal Settecento al Novecento.

La serata inizierà con le Danze Popolari Rumene di Bartók, seguite dal Concerto per pianoforte n. 2 di Chopin e dalla Marcia per orchestra di Mozart arrangiata da Zygmunt Krauze. La serata si concluderà con la Sinfonia n. 38 “di Praga” di Mozart.

come partecipare

Biglietti da 15 a 18 euro, per gli studenti prezzo speciale a 4 euro. Biglietteria dei Teatri: tel. 0733230735. Vendita anche online su www.vivaticket.com.
FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana  Tel. 071 206168 | info@filarmonicamarchigiana.com

Torna alla home >>