L’Ecomuseo Villa Ficana “Love is in the air” offre un’esperienza unica e romantica per i visitatori interessati alla storia, alla cultura e all’amore universale, dal 12 al 25 febbraio 2024, a Macerata.

Domenica 18 e 25 febbraio, il Centro Visite dell’Ecomuseo avrà aperture straordinarie dalle 15 alle 19. I visitatori potranno partecipare a visite guidate che forniranno interessanti aneddoti sulla vita amorosa delle persone del passato

Durante le due settimane di apertura, gli ospiti potranno immergersi nell’atmosfera romantica dell’ecomuseo e visitare le diverse esposizioni che raccontano la storia e la cultura del luogo. Tra le attrazioni principali dell’ecomuseo ci saranno la visita al Mulino Ficana, un antico mulino ad acqua che rappresenta un importante testimonianza dell’industria locale passata, e la Casa del Guardiano, una dimora rurale del XIX secolo che offre uno sguardo autentico sulla vita rurale di un tempo.

Inoltre, l’ecomuseo offrirà un romantico omaggio a tutti i visitatori che si recheranno presso il centro. Sarà un gesto speciale per celebrare l’amore universale e la bellezza della storia e della cultura del luogo.

come partecipare

Per garantire l’accesso a queste giornate speciali, è necessario prenotare in anticipo. Le prenotazioni possono essere effettuate contattando l’ecomuseo al numero 0733 470761 (lun/ven ore 9-13) o mandando una mail a museovillaficana@gmail.com. Gli eventi sono gratuiti, ma la prenotazione è obbligatoria per garantire un’esperienza sicura e piacevole per tutti i visitatori.

Torna alla home >>