La terza edizione dell’Ultramaratona del Conero si terrà il 17 febbraio, in onore di Mimmo Strazzullo. Questa gara marchigiana, nonostante la sua giovane età, è diventata un evento fondamentale nella stagione delle lunghe distanze. Le prove più lunghe, 100 e 50 km, fanno parte del Grand Prix Iuta. Un circuito di 10 km lungo il lungomare di Porto Recanati, dal Monte Conero alla Basilica di Loreto, permette di organizzare più competizioni, inclusi i 30 e i 10 km, che sono utili per prepararsi alle maratone e mezzemaratone della primavera. Vi è anche una staffetta non competitiva da 10×10.

Questo evento è diventato ormai un appuntamento fisso per la città, con tante persone che si radunano per applaudire i partecipanti lungo il percorso, sostenendoli durante i momenti di difficoltà e accompagnandoli con entusiasmo. La partenza avverrà da Piazza Brancondi alle 9:00 per la 100 km e la 10 km, alle 10:20 per la 50 km e la staffetta e alle 10:30 per la 30 km. Il percorso sarà completamente chiuso al traffico durante tutta la gara.

Il vincitore della 100 km riceverà il premio intitolato a Mimmo Strazzullo e saranno premiati anche i primi 5 uomini e donne dell’ultramaratona e i primi 3 delle altre gare agonistiche. La segreteria di gara sarà situata nel suggestivo Castello Svevo, una vera attrazione della città che merita una visita.

come partecipare

Le iscrizioni chiuderanno l’11 febbraio. L’iscrizione costa 95 euro per la 100 km, 60 euro per la 50 km, 40 euro per la 30 km e 15 euro per la prova breve. Per le staffette il costo totale è di 150 euro. Per informazioni: Grottini Team, www.grottiniteam.it

Torna alla home >>