L’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha organizzato il percorso “Porto svelato” ad Ancona, per avvicinare le comunità alla cultura e alla vita portuale. In collaborazione con Adriatico Mediterraneo, il Museo Archeologico Nazionale delle Marche, Marche Teatro-Teatro del Canguro, Hort e la Bottega Tintura, l’iniziativa propone diversi eventi legati al mare.

“Storie di mare sulla cresta dell’onda”

Tra questi, sono previste due letture per bambini intitolate “Storie di mare sulla cresta dell’onda”. La prima lettura, intitolata “Storie a prua“, si svolgerà domenica 28 gennaio alle 11, al Teatrino del Piano e sarà dedicata ai bambini dai 5 anni. La seconda lettura, intitolata “Storie a poppa“, avrà luogo domenica 18 febbraio sempre al Teatrino del Piano alle 11.

Durante entrambe le letture, due attrici-animatrici intratterranno i giovani spettatori con storie che hanno per protagonista il mare, raccontando di pesci, di vele spinte dal vento, di misteri nascosti sotto la superficie dell’acqua e di avventure che attraversano gli oceani. Sarà un’opportunità per i bambini di immedesimarsi nel mare e di immergersi nelle sue meraviglie.

come partecipare

L’ingresso a “Storie di mare sulla cresta dell’onda” è gratuito, prenotazione facoltativa allo 07182805 dalle 9 alle 20.
Torna alla home >>

porto svelato ancona