DUE APPUNTAMENTI

A Camerano si terranno delle celebrazioni in occasione del Giorno della Memoria. Sabato 27 gennaio alle ore 10 presso la Sala Matteucci del Palazzo Comunale si svolgerà una tavola rotonda sul valore della memoria come elemento fondamentale per comprendere il presente.

A seguire, alle ore 12, si terrà il vernissage della mostra Pace” organizzata dal Comune e curata dall’associazione culturale “Le Muse” nella sala espositiva In Centro di Piazza Roma. La mostra sarà visitabile tutti i giorni fino al 4 febbraio 2024, dalle 17:30 alle 19:30.

La tavola rotonda a Camerano sarà aperta dal Sindaco Oriano Mercante e vedrà gli interventi della Senatrice Silvana Amati e della dott.ssa Monica Bottaluscio, con le conclusione dell’Assessore alla Cultura Barbara Mori. Saranno presenti anche gli alunni delle scuole medie di Camerano e l’evento è aperto al pubblico.

Il Sindaco ha sottolineato l’importanza della memoria per evitare di ripetere gli errori del passato, citando il detto “un popolo senza memoria è un popolo senza futuro”. Barbara Mori ha evidenziato come la memoria, diversamente dal ricordo, generi cultura e conoscenza evitando che gli errori della storia si ripetano.

Torna alla home >>

Camerano Giorno della Memoria
Camerano Giorno della Memoria