Il 21 gennaio alle 18, presso il nuovo spazio dedicato alle arti di via Spada 28, a Pesaro, si inaugura la prima tappa del progetto espositivo UN/NATURAL, con la mostra “Artificiale Naturale” degli artisti Lorena Bucur e Davide Viggiano.

Questo evento fa parte del calendario di Pesaro 2024 come Capitale italiana della cultura, che propone diverse iniziative sulla natura della cultura. Lo Spazio TORRSO, nel centro storico di Pesaro, si è unito al programma di Pesaro 2024 con cinque mostre che si svolgeranno da gennaio a dicembre. L’ultimo giorno di ogni mostra del progetto UN/NATURAL sarà accompagnata da un concerto di musica contemporanea.

Alla conferenza stampa erano presenti il vicesindaco Daniele Vimini e il direttore dello Spazio TORRSO, Michele Cotelli. Vimini ha sottolineato l’importanza di collaborazioni come queste per permettere lo sviluppo della cultura a Pesaro, e si augura che lo Spazio TORRSO possa collaborare anche con i luoghi istituzionali della cultura come i Musei Civici. Cotelli ha ringraziato il Comune per avergli offerto l’opportunità di aprire uno spazio dedicato alle arti emergenti, e ha sottolineato l’importanza del temaLa natura della cultura” proposto da Pesaro 2024, che affronta la relazione tra natura e cultura nell’epoca dell’Antropocene e della rivoluzione informatica.

mostra “artificiale naturale”

La prima tappa del progetto, “Artificiale Naturale”, mostra come i due artisti indaghino le relazioni tra naturale e artificiale attraverso l’utilizzo di materiali innovativi e tecniche sperimentali. La mostra sarà visitabile fino al 25 febbraio ed è promossa dallo Studio TORRSO in collaborazione con Art Agency. Il primo musicista per il concerto di chiusura sarà Luca Perciballi (il 25 febbraio).

come partecipare

“Artificiale Naturale”: Spazio TORRSO | via A. Spada n. 28, 61121 Pesaro PU (21-25 febbraio 2024). Orario lunedì, mercoledì, venerdì 9-17, sabato 9-12; gli altri giorni su appuntamento.

info: torrso@gmail.com | mob. +39 349 102 1902 | Instagram @spazio_torrso

Torna alla home >>