Dal 26 novembre sarà possibile partecipare a “Pesaro nel Cuore”, un evento che segna l’avvio del Natale nella città, ma che ha anche un significato speciale in vista del 2024, anno in cui Pesaro sarà la Capitale Italiana della Cultura.

Per 43 giorni, la città sarà animata da concerti, spettacoli, laboratori, mostre e altre iniziative. Inoltre, il 31 dicembre ci sarà una diretta nazionale su Rai Radio2 con il CaterCapodanno in piazza del Popolo.

Il sindaco Matteo Ricci ha dichiarato che si sta preparando un Natale indimenticabile per i pesaresi e per chiunque decida di passare del tempo a Pesaro durante questo periodo. Sarà un Natale solidale, inclusivo, festoso e ampio, grazie alla varietà di eventi in programma. Daniele Vimini, vicesindaco e assessore alla Bellezza, ha sottolineato che “Pesaro nel Cuore” segna l’avvio non ufficiale della Capitale italiana della cultura. Sarà un Natale elegante e curato, con arredi e allestimenti che racconteranno il messaggio di Pace.

programma per le feste natalizie

L’accensione dell’Albero di Natale più illuminato d’Italia (il 26 novembre  alle 18), sarà il momento di apertura di “Pesaro nel Cuore”, con la partecipazione del Coro del Grillo d’Oro. Durante l’evento, ci saranno anche tre mostre, performance di danza, concerti, spettacoli teatrali, e molti altri appuntamenti culturali. Ci saranno anche mercatini natalizi, la pista di pattinaggio sul ghiaccio e altre attrazioni come il #WePesaro Express, un trenino che attraverserà la città. Inoltre, ci saranno numerose occasioni di shopping, degustazioni e animazioni organizzate dai centri commerciali naturali e dai Quartieri e Municipio del Comune. Sarà possibile partecipare a spettacoli e laboratori proposti da Coccole Sonore – Dna e ci saranno anche eventi dedicati alla danza, alla musica e agli istituti scolastici della città.

L’evento si concluderà il 7 gennaio con lo spettacolo “È arrivata la Befana“.

In sintesi, “Pesaro nel Cuore” offrirà un Natale da Capitale, all’insegna della Pace e della Capitale 2024, con numerose iniziative artistiche, culturali e musicali, che coinvolgeranno tutta la città di Pesaro durante i 43 giorni di celebrazioni.

Torna alla home >>

pesaro