Il Comune di Ancona ha patrocinato un’importante iniziativa dei Lion a favore del Centro di Cure Palliative del Salesi, che si occupa di bambini e adolescenti affetti da malattie rare e inguaribili. L’iniziativa, chiamata “Ancona per una carezza”, è stata promossa dal Lion Club di Ancona La Mole e si terrà domenica 12 novembre al Teatro Sperimentale di Ancona, alle 17:30.

L’evento vedrà la partecipazione di dieci cantanti anconetani, due coreografe e due dj che si esibiranno cantando i successi degli anni ’70 e ’80. L’obiettivo principale dell’iniziativa è quello di raccogliere fondi per sostenere l’attività del Centro di Cure Palliative.

Pericle Truja, presidente del Lion Club di Ancona La Mole, ha spiegato che l’idea di organizzare l’evento è nata da un incontro tra alcuni membri del club e il regista anconetano Sabino Morra. Il club, che compirà un anno tra qualche mese, ha deciso di festeggiare il suo primo anniversario creando qualcosa di bello e importante che potesse aiutare il prossimo.

Sabino Morra ha commentato che la proposta del Lion Club lo ha riempito di orgoglio. Ha deciso di mettere insieme tantissimi artisti anconetani per creare uno spettacolo che possa regalare ai bambini e alle loro famiglie sicurezza, amore e serenità.

Il dottor Simone Pizzi, del centro per la Terapia del Dolore e le Cure Palliative Pediatriche del Salesi, ha parlato del progetto del centro, che si sta costruendo per fornire un’assistenza adeguata ai bambini e alle loro famiglie. Il progetto mira a garantire una buona qualità di vita ai pazienti affetti da malattie rare e inguaribili, occupandosi non solo del controllo dei sintomi ma anche dei loro bisogni psicologici, relazionali, spirituali ed educativi.

Il centro del Salesi diventerà un punto di riferimento non solo per la regione Marche, ma anche per tutto il territorio nazionale. Morra ha dichiarato che l’obiettivo dello spettacolo è far sentire ai bambini e alle loro famiglie la sicurezza, l’amore e la serenità di cui hanno bisogno. L’evento vedrà la partecipazione di numerosi artisti locali e il biglietto avrà un costo di 15 euro, che sarà interamente devoluto al centro.

come partecipare

Info e prenotazione posti al numero 3491370068.

Torna alla home >>

ancona