“TUTTI INSCENA”

Il Politeama di Tolentino, in collaborazione con la Fondazione Franco Moschini e con il supporto di Simonelli Group, darà il via a un corso di teatro inclusivo chiamato “Tutti INscena“. Il corso, che inizierà il 7 novembre, sarà tenuto da Ada Borgiani e Ilaria Battaglioni, insegnanti del Centro Teatrale Sangallo, un’affermata scuola di teatro fondata da Saverio Marconi. Il corso è gratuito ed è rivolto a persone con disabilità a partire dai 16 anni di età. Questo progetto è parte di una serie di iniziative culturali e di inclusione sociale avviate lo scorso anno, con un’attenzione particolare ai giovani. La collaborazione con Simonelli Group, un’azienda locale sensibile ai temi sociali e di inclusione, testimonia l’impegno comune per promuovere l’inclusione nel settore culturale.

Il teatro è un potente strumento per favorire l’inclusione e superare le barriere fisiche e sociali. Attraverso questo corso, le persone potranno vivere l’esperienza dello spettacolo dal vivo in prima persona e farla propria utilizzando le proprie capacità e risorse. L’attività artistica diventa un veicolo di crescita individuale e collettiva, permettendo lo scambio reciproco tra i partecipanti e valorizzando le diverse esperienze e abilità di ognuno.

Le lezioni si terranno presso i laboratori del Politeama di Tolentino e il corso terminerà con uno spettacolo aperto al pubblico. Simonelli Group, che sostiene il Teatro Politeama per il secondo anno consecutivo, esprime il suo sostegno all’iniziativa, ribadendo la propria missione di impresa volta all’inclusione sociale. Ilso “Tutti INscena” si presenta quindi come un’opportunità unica per le persone con disabilità di esprimere se stesse attraverso l’arte teatrale e favorire l’integrazione nella società.

Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi all’Infopoint del Politeama, telefonando al numero 0733 968043 o scrivendo a info@politeama.org 

Torna alla home >>