OVERTIME FESTIVAL DAL 4 ALL’8 ottobre

A breve inizierà la tredicesima edizione di Overtime, il Festival nazionale del giornalismo del racconto e dell’etica sportiva, che si terrà a Macerata dal 4 all’8 ottobre. Questo evento, che ha ottenuto un grande successo negli anni, si basa sull’unione tra sport e cultura, esaltando le eccellenze di Macerata e delle Marche.

Tra i partner del Festival c’è anche Coop Alleanza 3.0, che ha scelto di promuovere insieme a Overtime il contest culinario “Tutti insieme appassionatamente. Studenti ai fornelli“. Le squadre, composte da massimo 4 studenti, prepareranno un piatto che valorizzi le tipicità locali del territorio, utilizzando ingredienti acquistati presso la Coop di Macerata. In seguito, le squadre si sfideranno presso Maia Fucina Gourmet per realizzare la miglior ricetta gourmet e vincere dei buoni spesa. Il verdetto finale e il premio “social” saranno assegnati nella giornata conclusiva del Festival. Questa iniziativa contribuisce a promuovere le tipicità del territorio e unisce la passione per lo sport all’amore per la tradizione culinaria locale.

Macerata è diventata la casa di Overtime e il Festival sostiene il territorio attraverso l’Overtime Pass e l’Overtime Donor Pass, che offrono benefici esclusivi come posti riservati per gli spettacoli serali. Basta sostenere il Festival per diventare parte integrante del progetto.

Torna alla home >>

overtime