vino e cultura del territorio di ascoli piceno

Il Gruppo FAI Giovani di Ascoli Piceno sta per riprendere le attività del progetto “Dall’Ascensione al mare” con un nuovo appuntamento dedicato alla valorizzazione della cultura e delle eccellenze locali. Dopo il successo degli incontri precedenti, i volontari si incontreranno a Castignano per approfondire il legame tra vino e patrimonio storico-culturale del territorio.

Questo quarto appuntamento si terrà nel pomeriggio del 30 settembre presso Palazzo De Scrilli (via Roma, 64) alle ore 16,30, dove i giovani del FAI parteciperanno ad un momento culturale dedicato al Polo museale di Arte sacra e delle Icone. Questo luogo è stato scelto come uno dei “Luoghi del Cuore” individuati dal Fondo per l’Ambiente Italiano nel 2022.

Seguendo il format di successo degli incontri precedenti, i partecipanti si sposteranno poi presso la Tenuta Spinelli per una visita alla cantina e una degustazione dei vini prodotti da questa rinomata azienda vinicola del Piceno. Sarà un’opportunità per scoprire i sapori e le tradizioni locali legati alla produzione vitivinicola.

Il Gruppo FAI Giovani di Ascoli immagina questo appuntamento come un momento di scoperta culturale e di valorizzazione delle bellezze del territorio piceno. Grazie all’impegno dei volontari e alla partecipazione attiva dei giovani, il progetto “Dall’Ascensione al mare” sta permettendo di promuovere e tutelare il patrimonio culturale ascolano in modo coinvolgente ed appassionante.

Invitiamo tutti gli interessati a partecipare a questa bella iniziativa e a contribuire alla conservazione delle eccellenze culturali e artistiche del territorio piceno. Il Gruppo FAI Giovani di Ascoli Piceno è pronto a darvi il benvenuto e ad offrirvi un’esperienza indimenticabile che vi farà apprezzare ancora di più la bellezza e la storia del nostro territorio.

COME PARTECIPARE

Per prendere parte alla visita è previsto un contributo di 20 euro. Come di consueto, nel corso del pomeriggio sarà inoltre possibile iscriversi al FAI.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare telefonicamente il numero 375.6470575, disponibile dalle ore 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.

Torna alla home >>