PROTEZIONE CIVILE DI MATELICA

La Protezione Civile di Matelica ha celebrato il suo venticinquesimo anniversario di attività con una giornata di festa domenica scorsa. I volontari si sono riuniti nella zona di spiazzo Beata Mattia-piazzale Gerani alle 9:30 per posizionare i loro mezzi e successivamente hanno partecipato ad una cerimonia presso il teatro Piermarini. All’evento erano presenti diverse autorità regionali del volontariato e delle forze dell’ordine, oltre all’amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimo Baldini e ai rappresentanti dei gruppi di Protezione Civile dei comuni limitrofi.

LE PAROLE DEL SINDACO MASSIMO BALDINI

Dopo la cerimonia, il gruppo si è trasferito nei locali di zona Cavalieri per un pranzo di festa. Durante l’evento, il sindaco Baldini ha elogiato e ringraziato la Protezione Civile per il loro prezioso servizio durante tutte le emergenze affrontate negli ultimi anni, compresi il terremoto, la pandemia da Covid-19, le alluvioni e gli incendi. Ha inoltre invitato i giovani a unirsi al gruppo di volontariato, sottolineando l’importanza di nuove reclute per affrontare le future sfide.

RICONOSCIMENTI DA PARTE DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MATELICA

L’amministrazione comunale di Matelica ha espresso ancora una volta la sua gratitudine a tutti i volontari per il loro contributo nel gestire gli eventi e le emergenze che si sono verificate nel corso degli anni. Il loro impegno è stato fondamentale per garantire la sicurezza della comunità in situazioni di crisi.

Torna alla home >>