UNA PIAZZA DA BIMBI

Il festivalUna Piazza da Bimbi” torna per divertire i più piccoli. Organizzato dall’associazione Help Sos Salute e Famiglia e dal Comune di San Severino Marche, con il supporto delle associazioni La Valigia delle Meraviglie e Virgilio Puccitelli, l’evento si terrà domenica (10 settembre) a partire dalle ore 16.

La Polizia Locale della Città di San Severino Marche ha emesso un’Ordinanza per garantire la sicurezza durante la manifestazione. Dalle ore 15 alle 19,30 sarà vietato il transito e la sosta in piazza Del Popolo, con rimozione forzata dei veicoli. L’Ordinanza prevede anche il divieto di transito e sosta in via Eustachio e via Garibaldi, ad eccezione dei residenti e dei clienti della farmacia Kaczmarek, che potranno percorrere la strada in senso unico alternato. Per tutti gli altri sarà obbligatorio proseguire dritto da via Nazario Sauro a via Salimbeni e da via Massarelli a via Salimbeni.

PROGRAMMA

Una Piazza da Bimbi” offrirà una varietà di iniziative. Ci sarà un laboratorio di educazione musicale attiva chiamato “Fare Musica“, organizzato dall’associazione Virgilio Puccitelli. Inoltre, ci sarà un laboratorio chiamato “Piccoli Masterchef” e un incontro sulla corretta alimentazione con la dottoressa Elisa Pelati di “Nutrilab”. Sarà anche possibile immergersi nel mondo delle letture ad alta voce grazie a Giaconi Editore, e partecipare a un laboratorio chiamato “Avalon Games”, dedicato ai fumetti e ai giochi di ruolo. Alle ore 18 si terrà uno spettacolo di comicità, magia, acrobazie, poesie e follia chiamato “All’Incirco Varietà“.

In piazza Del Popolo saranno presenti i clown dottori della “Clinica delle meraviglie“, oltre a truccabimbi, gonfiabili, family fit, baby dance e playground. L’ingresso è gratuito per tutti.

Torna alla home >>