TREDICESIMA EDIZIONE DE “LA 1/2 NOTTE BIANCA DEI BAMBINI”

La tredicesima edizione de La 1/2 Notte Bianca dei Bambini si avvicina con un programma ricchissimo di spettacoli, laboratori e divertimento. L’evento si svolgerà sabato 2 e domenica 3 settembre, dalle 18 alla mezzanotte, nel centro storico di Pesaro.Questo appuntamento è diventato ormai un vero e proprio punto di riferimento per i pesaresi e richiama famiglie da tutta Italia, contribuendo ad allungare la stagione turistica della città. Il sindaco di Pesaro, Matteo Ricci, sottolinea l’importanza di questa manifestazione nel valorizzare il centro storico e il legame che la città ha con la musica e la cultura. Inoltre, l’anno prossimo Pesaro sarà la Capitale Italiana della Cultura e si vuole coinvolgere il maggior numero di persone possibile attraverso iniziative culturali di qualità.

in questa edizione…

In questa edizione, la presenza dei Nameless, una giovane band pesarese, sarà particolarmente significativa. Il vicesindaco assessore alla Bellezza Daniele Vimini sottolinea l’importanza di coinvolgere le nuove generazioni nella musica e di avere fiducia nel loro talento.Il palco centrale di piazza del Popolo sarà il protagonista delle due serate, con concerti di artisti di grande talento, tra cui i Nameless. Saranno presenti anche altri luoghi simbolo della città come piazza Olivieri, Casa Rossini, Musei Civici, palazzo Mazzolari, palazzo Ratti, biblioteca Oliveriana e piazzale Collenuccio.

la manifetazione

La manifestazione sarà arricchita da numerosi spettacoli e attività per i più piccoli, curati da Coccole Sonore e dalle associazioni locali. Inoltre, ci saranno laboratori creativi per i bambini presso la Biblioteca San Giovanni e Palazzo Ratti, dove i piccoli potranno sperimentare l’arte in diverse forme.La 1/2 Notte Bianca dei Bambini è un evento imperdibile per tutta la famiglia, un’occasione per divertirsi, imparare e scoprire la bellezza di Pesaro. Una grande festa che coinvolge il territorio e contribuisce a promuovere la cultura e l’arte nella città. Non perdete l’appuntamento!

Torna alla home >>