VITA VITA ECCO IL GRAN FINAle

Il Gran Finale della ventesima edizione di Vita Vita è un evento imperdibile che si svolgerà per le vie del centro di Civitanova. Questa notte magica rappresenta il cuore pulsante del Festival Internazionale d’Arte Vivente, con una serie di eventi che si concentrano in un’unica serata.

vedo a colori

L’appuntamento, in collaborazione con Vedo a Colori e il Museo d’arte Urbana di Giulio Vesprini, inizia con l’inaugurazione di un nuovo murale intitolato “VitaVita – Struttura G071”. Quest’opera d’arte sarà esposta alla scuola primaria Dante Alighieri di via Regina Elena e sarà aperta al pubblico alle 11 del mattino.

Alle 19, si inizia con lo spettacolo “Voce del verbo alveare” di Meri Bracalente, prodotto dal Teatro Rebis di Macerata. Questo piccolo dialogo tra la Natura e un’attrice curiosa è rivolto principalmente all’infanzia. Successivamente, la Sunrise Rock Band darà il via al coinvolgente zapping artistico del festival per le vie del centro città. Questa serata speciale offrirà ben 14 postazioni diverse, con 30 spettacoli vari che soddisferanno ogni gusto e fascia d’età. La line-up comprende circa duecento artisti, tra cui cantanti, musicisti, attori, danzatori e molto altro ancora.

in piazza

Nella piazza XX Settembre, sarà presente l’attore Stefano Masciarelli, che riceverà il prestigioso Premio Vita Vita alla Carriera. In questa occasione, Masciarelli dialogherà con il pubblico sulle colonne sonore dei film e della musica classica, accompagnato dal fisarmonicista Diego Trivellini. Inoltre, si esibiranno la Banda Comunale, Bruno Francinella e il Monsano Folk Festival, che presenterà un concerto di chiusura dedicato ai due grandi artisti Piero Cesanelli e Francesco Scarabicchi. La serata sarà affidata alla Macina di Gastone Pietrucci, con ospiti speciali come la cantante Elisa Ridolfi e le attrici Allì Caracciolo e Novella Gobbi.

Torna alla home >>