SEEM SAX QUARTETE CON ELEONORA FIORENTINI

Il SEEM Sax Quartet è un gruppo musicale nato nel 2014 con la guida del M. Stefano Venturi. Oltre a svolgere attività didattiche nelle scuole per conto del Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro, il quartetto si esibisce regolarmente in concerti per Enti Locali, Associazioni Musicali e Teatri Regionali e Nazionali. Le loro esecuzioni sono state molto apprezzate sia dal pubblico che dalla critica, grazie alla qualità delle performance e alla varietà del loro repertorio.

le collaborazioni

Grazie alla collaborazione tra il Conservatorio Rossini e la SIMC (Società Italiana di Musica Contemporanea), il SEEM Sax Quartet ha preso parte alla rassegna “C’è del Nuovo…”, creata nel 2019. Durante questa rassegna, il quartetto ha eseguito diverse prime esecuzioni di brani contemporanei sia a Pesaro che a Milano. Nella seconda edizione della rassegna nel 2020, il quartetto ha eseguito i brani vincitori della V edizione del Concorso di Composizione di Ascoli Piceno “Poesia in musica: verso l’assoluto di Mauro Crocetta”.

epicentro musicale

La loro versatilità musicale li ha portati a esibirsi in diversi contesti artistici oltre a quelli cameristici. Hanno accompagnato spettacoli teatrali, come ad esempio “Raffaello Primo Soprintendente della Storia” di Vittorio Emiliani con Lorenzo Lavia. Hanno anche partecipato alla realizzazione di spot pubblicitari, come quello per la presentazione del nuovo catalogo 2022 della TM Racing SpA. Inoltre, prossimamente il SEEM Sax Quartet si esibirà nel suggestivo arco di Fondarca per un episodio della trasmissione regionale “Palcoscenico Marche”, dove inciderà le musiche appositamente per l’occasione.

SEEM SAX QUARTETE CON ELEONORA FIORENTINI

Hanno anche partecipato alla realizzazione di spot pubblicitari, come quello per la presentazione del nuovo catalogo 2022 della TM Racing SpA. Inoltre, prossimamente il SEEM Sax Quartet si esibirà nel suggestivo arco di Fondarca per un episodio della trasmissione regionale “Palcoscenico Marche”, dove inciderà le musiche appositamente per l’occasione.

Torna alla home >>