RIABILITAZIONE VISIVA AD ASCOLI PICENO

Fondazione Officina dei Sensi-ETS di Ascoli Piceno ha partecipato, in primo piano, a due congressi internazionali svoltisi a luglio. Durante la 14° International Conference Low Vision Research and Rehabilitation a Denver (Colorado) dal 24 al 27 luglio 2023, la Fondazione ha presentato il suo progetto innovativo riguardante la riabilitazione dei bambini con deficit visivo. Il progetto intitolato “Riabilitazione del bambino con deficit visivo: un processo interattivo di integrazione familiare per uno sviluppo della qualità della vita” ha dimostrato l’importanza di fornire un supporto integrale alle famiglie con membri con disabilità visiva. Attraverso una serie di servizi specializzati, la Fondazione è riuscita ad aumentare significativamente la qualità di vita delle famiglie coinvolte, come dimostrato da incrementi percentuali nel dominio fisico, psicologico, delle relazioni sociali e dell’ambiente.

a Luglio

Inoltre, a metà luglio, la Fondazione ha partecipato al 18° Incontro Biennale della Child Vision Research Society “Child Vision and Visual Impairment” a Londra, dove il loro lavoro è stato selezionato tra i primi quindici elaborati di giovani ricercatori.

la fondazione…

Infine, la Fondazione si prepara con orgoglio per partecipare all’American Academy Ophthalmology 2023 a San Francisco nel mese di novembre. Questi risultati rappresentano un importante passo avanti nel campo della presa in carico delle famiglie con bambini con deficit visivo e plurihandicap. Il modello innovativo sviluppato dalla Fondazione offre un approccio integrato che mira a promuovere l’autonomia delle famiglie coinvolte. Grazie alla passione e alla professionalità dei professionisti coinvolti, guidati dalla Dott.ssa Chiara Mastantuono e dal Dott. Luca Labianca dell’Ospedale Sant’ Andrea di Roma, la Fondazione continua a lavorare quotidianamente per il benessere delle famiglie che assiste.

Torna alla home >>