PREMIATA FORNERIA MARCONI

Il prossimo evento di Lunaria, che si terrà domani, sabato 29 luglio, a Recanati in Piazza Giacomo Leopardi alle ore 21, sarà un concerto live molto atteso della celebre band Premiata Forneria Marconi. Il sindaco Antonio Bravi ha dichiarato che questo concerto sarà l’ultimo grande appuntamento di Lunaria 2023 e rappresenterà il modo perfetto per chiudere questa edizione.

Il concerto si intitola “PFM 1972 – 2023” e offrirà al pubblico un repertorio vasto e caleidoscopico, che spazia dal primo album della band, “Storia di un minuto“, fino al più recente “Ho sognato pecore elettriche“. Durante la serata, verranno abbracciate anche le poesie di Fabrizio De André, creando un’incantevole fusione tra la poesia e la musica.

Durante il concerto, gli spettatori avranno l’opportunità di fare un viaggio live nel tempo, con nuove sonorità che rendono l’esperienza contemporanea ma allo stesso tempo proiettata verso il futuro. Il palco ospiterà gli iconici membri della band, tra cui Franz di Cioccio, Patrick Djivas e altri musicisti che contribuiscono a creare uno stile unico che combina rock, progressive e musica classica.

La PFM è una band che ha guadagnato un posto di rilievo sulla scena musicale internazionale fin dal suo inizio negli anni ’70. Nel 2016, la rivista “Classic Rock” UK li ha posizionati al 50esimo posto tra i 100 migliori artisti del mondo. Nel corso degli ultimi anni, la band ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il premio come “International Band of the year” ai Prog Music Awards UK nel 2018.

I biglietti per il concerto della PFM a Recanati sono disponibili su www.vivaticket.it.

Torna alla home >>